SI PARTE


 

Eccomi qui con il mio primo post. Probabilmente vi starete chiedendo cosa troverete in futuro su questo blog. A essere sinceri, me lo domando anche io. 

Ho iniziato a pensare di utilizzare il blog come metodo di disciplina e laboratorio personale di scrittura. Mi piace scrivere, ma non lo faccio mai abbastanza e mai per i motivi "giusti". Mi ritrovo sempre a rimandare la scrittura di qualche idea particolare, di un pensiero che vorrei approfondire o semplicemente di una piccola narrazione. 

Vorrei poter scrivere senza vergogna. Ebbene sì, il mio più grande problema è proprio la vergogna, la paura di non essere all'altezza di quello che faccio. All'altezza di chi se questo è semplicemente un esercizio personale che al 99,9% nessuno vedrà? Non so dare una risposta, ma semplicemente vorrei che le mie dita premano più spesso i tasti del computer o che tengano in mano una penna per raccontare una piccola storia senza vergogna. 

Il mio limite è pensare che anche gli altri vedano il mio "lavoro" come imbarazzante. L'obiettivo è dunque superare l'imbarazzo che ho nei miei stessi confronti e cercare di espormi un po' di più, oltre ad esercitarmi nella costanza della scrittura. 

Sono sinceramente sorpresa di essere riuscita a scrivere più di due paragrafi - e con una certa sicurezza devo dire - forse perchè per ora tutte queste parole sono solo una bozza. Vorrei che questo piccolo esercizio diventi un'abitudine per me e che non si tratti solo di un caso fortunato di coincidenze astrali tra la mia noia e la voglia di scrivere parole. 


Commenti